top of page

CORSO BIENNALE

PROFESSIONALIZZANTE

DI ARTI PERFORMATIVE

UN WEEK END INTENSIVO AL MESE DA NOVEMBRE A LUGLIO

SPAZIO OIT, MILANO LORETO

getLogo.jpeg

​

Percorso professionalizzante biennale di recitazione e arti performative (su selezione iniziale), con focus sullo stile televisivo e cinematografico.

Il corso è perfetto per allievi e allieve dai 18 anni in poi (senza limite di età e senza necessaria esperienza pregressa) che vogliono formarsi per diventare professionisti del settore dello spettacolo.

​

Grazie alla preziosa collaborazione con l'agenzia Rita Axon Agency, da anni eccellenza nel settore, le allieve e gli allevi meritevoli e che dimostreranno con un esame finale di aver conseguito le competenze professionali richieste, verranno assistiti e supportati in un percorso di management e rappresentanza per lavorare in eventi, figurazioni speciali, pubblicità, ruoli televisivi e cinematografici.

​

Ognuno dei due anni è strutturato con un week end intensivo al mese di 16 ore di lezioni , da novembre a luglio, per un totale di 128 ore formative annuali, e la presenza di docenti iper specializzati.

​

L'organizzazione in week end permette per garantire la partecipazione anche alle persone che vengono da fuori Milano e che durante la settimana studiano o lavorano.
Il corso è perfetto per chi per chi desidera fin da subito una immersione molto pratica nel mondo professionale, con una formazione innovativa e di afflato internazionale; e anche per chi non può frequentare una accademia giornaliera ma non vuole rinunciare al suo sogno di lavorare come attrice o attore professionista.


Ecco le discipline di studio:

- recitazione e tecniche di costruzione del personaggio 

-lavoro professionale sulla voce, dizione, canto

- danza ed educazione corporea al movimento scenico

- acting in english 

-analisi del testo e della sceneggiatura

-grammatica del cinema ed elementi di regia

-lavoro in camera 

-posa fotografica, make up e styling

-elementi di organizzazione e produzione del mondo cinematografico e televisivo

-modalità di partecipazione ai provini e preparazione di self tape

-storia dello spettacolo

-combattimento scenico e gestione delle scene intime

​

L'intero percorso prevede degli incontri di gruppo con una conselour-facilitatrice, per aiutare tutti i partecipanti ad affrontare, contestualmente al percorso scolastico, una crescita personale organica come persona-artista consapevole.

​

N.b. Saranno presenti come docenti registi e casting director per favorire la creazione di rapporti professionali.

Al termine di ognuno dei due anni, opzionalmente, sarà possibile partecipare alla realizzazione di un cortometraggio, con un nono modulo extrabudget (nel mese di luglio),

 

Direzione didattica a cura di Roberta Crivelli.


Fai risplendere l'artista che è in te!

 

Richiedi maggiori informazioni!

Contattaci 

Il modulo è stato inviato!

  • Instagram
  • Facebook
  • Youtube
bottom of page